Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Barletta

Uno dei tre capoluoghi della provincia di Andria-Barletta-Trani, Barletta è una città di oltre 94.000 abitanti ed è situata nella fertile valle dell'Ofanto. Già conosciuta in epoca romana, la città prosperò a partire dalla dominazione normanna e divenne una tappa essenziale per i crociati diretti verso la Terra Santa, tanto che uno dei monumenti principali è proprio la Basilica del Santo Sepolcro. Ad essa si affiancano palazzi e biblioteche e, soprattutto, il bianchissimo castello realizzato per volere di Carlo V.

Relax in tutte le forme

Il clima mite in ogni periodo dell’anno contribuisce a rendere la città un luogo gradevole in cui soggiornare. Chi la sceglie per turismo potrà soggiornare in uno dei numerosi hotel per godersi un mare perfetto per surf e immersioni. Gli stabilimenti balneari attrezzati che occupano le spiagge sabbiose invitano i propri ospiti a lasciarsi coccolare, ma per chi non può proprio fare a meno dell'attività fisica anche in vacanza, sul territorio sono comunque presenti molti centri sportivi in cui allenarsi.

Dolci tentazioni e prodotti del territorio

Una passeggiata sul lungomare o lungo le stradine del centro non può essere completa senza una sosta in pasticceria per assaggiare uno dei dolci tipici della zona (tra tutti le cartellate e i calzoncelli farciti di mostarda locale) o un aperitivo in un'enoteca locale per provare vini rossi DOC come il Rosso Barletta. E proprio il vino, insieme all'olio extravergine d'oliva, è una delle più importanti risorse di un'economia locale ancora molto legata all'agricoltura.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI BARLETTA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5